Disclaimer

DISCLAIMER

 IN GENERALE

  1. Il diritto d’autore è tutelato dalla legge.
  2. I contenuti di Scuola Materna Zanella, siano essi testi, fotografie, video o file audio, sono proprietà esclusiva della medesima Scuola Materna Zanella.
  3. Tutti i contenuti sono soggetti a copyright, come è chiaramente indicato in home page; questo significa che non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, neppure in maniera parziale, senza un'autorizzazione scritta.
  4. E' possibile, anzi auspicabile, condividere qualcuno di questi contenuti, ma solo linkando direttamente a questo sito.
  5. Prendere spunto dalle creazioni mostrate nel sito è senza dubbio possibile, evitando naturalmente di attribuirsene la paternità; gli originali sono tutti in possesso della Scuola Materna Zanella o dei bambini che la frequentano o l'hanno frequentata e sono facilmente documentabili.

GLI AUTORI

  1. Il sito non verrà aggiornato secondo scadenze precise, perché i post verranno scritti in base alle esigenze della Scuola Materna Zanella o in base alla disponibilità di chi con essa collabora; è evidente quindi che questo sito non rappresenta e non vuole rappresentare una testata giornalistica. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, come previsto dalla legge.
  2. I contenuti del sito si riferiscono esclusivamente alle esperienze della Scuola Materna Zanella o a quelle personali di chi con essa collabora.
  3. Gli autori si assumono la responsabilità delle proprie dichiarazioni.
  4. Le opinioni degli autori sono e rimangono opinioni personali, non debbono per forza essere condivise dai lettori del sito.
  5. Gli autori si impegnano non solo a citare in modo preciso, ma anche a linkare direttamente le pagine di coloro ai quali, eventualmente, gli stessi autori si riferiscono o dai quali possono aver preso ispirazione.
  6. L'uso di testi, immagini o altro materiale trovati in Internet, ritenuti quindi di pubblico domino, viene fatto in perfetta buona fede; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, si invitano i lettori a segnalarlo via mail: verranno immediatamente rimossi.
  7. L'eventuale difficoltà ad attribuire in modo certo la paternità di un qualsiasi testo, immagine, video o file audio verrà prontamente segnalata.

I LETTORI

  1. I commenti sono ben accetti, siano essi positivi o negativi, ma devono essere rigorosamente in tema con il post, cui fanno riferimento. In caso contrario verranno rimossi.
  2. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei loro commenti, ma si impegnano a rimuovere immediatamente quelli che possono offendere la sensibilità altrui. In particolare non sono permessi commenti inopportuni o discriminanti nei confronti di persone ritenute diverse per sesso, razza, colore della pelle, origine etnica o sociale, caratteristiche genetiche, lingua, religione, convinzioni personali, opinioni politiche, appartenenza a minoranze nazionali, patrimonio, nascita, handicap, età o tendenze sessuali. Tutto questo nel rispetto dell'articolo 21 della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea.
  3. Verranno rimossi anche i commenti che possano contenere dati personali non autorizzati dai diretti interessati, violando quindi il diritto alla privacy.
  4. Non è permesso inserire link clikkabili all'interno dei commenti.
  5. Spam, pubblicità occulte, promozione esasperata dei propri blog, siti, pagine Facebook o similari verranno cancellate. Questo non significa certo che non possano essere segnalate.